Presentazione e alcune domande

« Older   Newer »
  Share  
Leonhaart
icon1  view post Posted on 29/3/2014, 13:32




Ciao Highlander, ti ho letto sul forum di GW Guru e mi ricordo che la tua gilda era in alleanza TOEI qualche mese fa. Mi sembri un tipo a posto e anche il forum è semplice ma ben strutturato, cosa che mi ha spinto a scriverti qui.

Mi chiamo Carlo, 26 anni, Magus Magis su Guild Wars, gioco ormai da 6 mesi e sono attualmente in forza ai TOEI. Stavo pensando di leftare i TOEI: non per dissapori con i membri, che anzi sono sempre stati alquanto disponibili ogni qualvolta ne avessi avuto necessità, quanto più per l'attività generale presente. Quasi mai qualcuno propone o organizza nulla, perlomeno di sera, che invece è l'orario in cui sono più presente. Per parlare si usa Skype, a mio parere abbastanza scomodo, e per organizzazioni e comunicazioni varie non usano un forum ma una pagina Facebook, che uso pochissimo.

Vengo quindi al punto del mio discorso. Mi pare di capire che c'è modo di seguire questo forum per comunicazioni/organizzazioni varie, e per parlare si usa un canale Teamspeak, entrambe le cose mi sarebbero alquanto congeniali.
La domanda è: di sera la gilda è attiva? Si propone di tanto in tanto qualche attività? Ho notato che c'è un calendario ma... viene rispettato?

I miei dati sono questi:

- Nome del tuo personaggio principale? Magus Magis
- Campagne possedute (Prophecies, Factions, Nightfall, Eye Of The North)? Tutte
- In che percentuale giochi in PvE e in PvP? Principalmente PvE, mai fatto PvP (se si esclude le gare di coleotteri al nuovo anno canthiano) ma potrei provare ad imparare se qualcuno li organizza e vuole insegnarmi
- In che orari giochi in genere? gioco dalle 19.30-20.00 in poi, tranne il martedì e il giovedì (lunedì a volte) che ho palestra e allora mi connetto verso le 21.30-22.00. Gioco fino alle 00.00-00.30 max.
- Che rank pvp possiedi? Nessuno
- Che personaggi pve possiedi? Di fatto uno solo, l'Elementalista, che è mio main pg. Ho anche un Ritualista ma è essenzialmente l' ecto farmer. Mi piace concentrarmi su pochi personaggi
- Che personaggi pvp possiedi? Esploratore, trapper che mi serve più che altro per le Zaishen Elite
- Numero titoli maxati col tuo miglior personaggio? Al momento 9, ma sto maxando lentamente e in contemporanea 11 titoli: dominatore leggendario, guardiano leggendario, maestro del nord, lancia del sole e portatore della luce con le missioni zaishen giornaliere
- In che anno sei nato? 1987
- Hai altro da aggiungere? Ho un passato da giocatore di Metin2 e WoW. Obbiettivi principali sarebbero fare GWAMM e HoM 50 nei prossimi sei mesi. Finiti quelli, eventualmente vedrò se fare anche eroe leggendario Zaishen (a mio parere il titolo più prestigioso e difficile da fare su GW1).
22 punti effettivi nella HoM, ma virtualmente 35 (per Valor ho già 11 armi dei distruttori di cui ho tutti i materiali e sono solo da craftare, stesso dicasi per le 7 armature di Resilience... mancano solo 260K di monete)
 
Top
O Highlander O
view post Posted on 30/3/2014, 11:16




Ciao Carlo.

Purtroppo le gilde italiane sono tutte inattive o quasi, almeno da quanto ne so io. Non si riusciva ad organizzare nulla neanche con tutta l'alleanza TOEI, nonostante credo fosse la più attiva o una delle più attive.

Inoltre personalmente in PvE non ci giocavo quasi più se non con gli eroi, vista la difficoltà a creare team italiani per fare qualcosa di interessante. Per questo ho " temporaneamente sciolto" la gilda ROAR (ache noi eravamo diventati alquanto inattivi) e mandato i gildati attivi rimasti altrove. So che qualcuno è andato nei GG e nei grog, gli altri non so...

Un paio di mesi fa' ho rireclutato gente straniera in un'altra gilda ROAR2 per poter fare GvG ma non ti nascondo la difficoltà a trovare giocatori interessati e soprattutto pazienti. La gilda aveva raggiunto i 15 membri attivi ma per via degli orari o poca disponibilità non si riusciva a fare GvG, così l'ho sciolta...

Al momento gioco RA e GvG come guest e, nei ROAR1, sto reclutando quando capita di perdere in RA e solo G5/G6+ Tuttavia potrei rikickare tutti se non si riesce a giocare in GvG, e a quel punto mi sposterei in un'altra gilda straniera.

Detto questo ti consiglio di cercare un'altra gilda. Magari prova nei GG o l'alleanza del Clan Crociati.

Credo che per te l'ideale, per quanto riguarda l'attività, sarebbe cercare una gilda straniera. Ma ovviamente ci sarebbe il problema della lingua...
 
Top
Leonhaart
view post Posted on 30/3/2014, 19:21




Ti ringrazio per le delucidazioni :)

Dispiace sapere che a livello di gilde italiane ci sia tanta inattività. Purtroppo la mia esperienza pregressa in WoW mi aveva abituato ad organizzazioni di missioni serali più o meno tutti i giorni e speravo che anche su GW ci fossero ancora gilde capaci di qualcosa del genere.

In realtà conosco bene l'inglese e potrei effettivamente cercare una gilda straniera, ma mi piace di più potermi distrarre in game parlando la mia lingua madre.
Mi informerò a proposito dei GG e dei grog e continuerò a guardarmi intorno per vedere se altre gilde vanno maggiormente incontro alle mie esigenze. Per il momento però, rimarrò nei TOEI.

Grazie ancora per la schiettezza e la disponibilità :)
 
Top
O Highlander O
view post Posted on 1/4/2014, 08:38




CITAZIONE (Leonhaart @ 30/3/2014, 20:21) 
Dispiace sapere che a livello di gilde italiane ci sia tanta inattività. Purtroppo la mia esperienza pregressa in WoW mi aveva abituato ad organizzazioni di missioni serali più o meno tutti i giorni e speravo che anche su GW ci fossero ancora gilde capaci di qualcosa del genere.

Purtroppo con l'uscita di GW2 il 90% degli italiani ha lasciato GW1 e quindi le gilde ne hanno risentito parecchio. Anche i pochi attivi non vedendo nessuno o pochi online si connettono sempre di meno o sono poco motivati, innescando un effetto domino.

So che i GG un paio di mesi fa si sono spostati in un'alleanza straniera.
 
Top
Leonhaart
view post Posted on 3/4/2014, 11:44




Capito :)
Comunque, ho aggiunto alla lista amici O Highlander O, che se ho capito bene, è il tuo main. Se ti va, aggiungi Magus Magis alla lista amici, che nel caso ti capitasse di organizzare qualcosa, sarei disponibile a prenderne parte (anche per quanto riguarda il PvP).
Ciao :)
 
Top
O Highlander O
view post Posted on 7/4/2014, 07:26




ok ^_^
 
Top
5 replies since 29/3/2014, 13:32   74 views
  Share